A Cavi Borgo c’è il Babbo Natale al contrario

Lavagna. Sarà domenica prossima, 22 dicembre, la grande giornata natalizia a Cavi Borgo. Qui, il Civ retto da Roberto Franchini organizza «una serie di eventi solidali cercando di sensibilizzare istituzioni e società civile». Quindi, domenica 22, dalle ore 17,30, «ospiteremo nel Borgo Tigullio4friends in concerto, un’associazione che riunisce musicisti locali a sostegno delle famiglie dei malati di SLA, nell’ambito del progetto “Un disco per la SLA 2019 – Ho un Natale in testa”. Il ricavato delle vendite del CD creato per questa occasione andrà integralmente ad aiutare le famiglie colpite da una così grave patologia» (e ricordiamo che i Tigullio 4 Friends presenteranno i loro brani anche stasera, 15 dicembre alle 21, al pub Blue Seagull di Chiavari).

Riprende Franchini: «Collaterale a questa iniziativa avremo “Babbo Natale al Contrario” un altro momento solidale, che condivideremo con gli alunni delle scuole del comune. Un Babbo Natale sui generis, al contrario, che aspetta i regali dagli altri invece di distribuirli. Per poi donarli ai bambini meno fortunati. Durante il pomeriggio verranno raccolti giochi e libri non più utilizzati dai loro proprietari originali che andranno ad allietare, per tramite dell’Istituto per il Baliatico di Chiavari, le feste di quei bambini che per i più svariati motivi non possono ricevere il dono natalizio tanto atteso».

Per quanto riguarda le luminarie, si corre un po’ contro il tempo: «Ripresenteremo poi per i residenti ed i turisti la manifestazione “Illumina il Borgo” riservata a chi vorrà aiutarci finanziariamente nell’allestimento delle luminarie e dei decori natalizi, installati solo grazie a fondi privati».