Incidente in A12, traffico in tilt anche lungo l’Aurelia

Tigullio. Incidente stradale in A12 nel primo pomeriggio, tra Sestri Levante e Lavagna. Un furgone blindato ha tamponato una vettura ed ha finito per ribaltarsi su un fianco. Coinvolta anche una seconda auto ma le condizioni preoccupanti erano quelle dei conducenti del blindato e della prima auto. Entrambi sono stati portati al San Martino in codice rosso, uno con l’ambulanza dei Volontari del Soccorso di Sestri Levante e l’altro in elicottero. Sul posto sono intervenuti anche il 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre i due feriti dagli abitacoli: più agevole l’intervento sull’auto, molto complicato quello sul furgone.

Per permettere le operazioni di soccorso è stato chiusto il tratto autostradale interessato dal sinistro, all’altezza della galleria Sant’Anna. Inevitabili code e rallentamenti fino a 3 km verso Genova, e traffico bloccato anche lungo la viabilità ordinaria.

I mezzi provenienti da Livorno e diretti a Genova, dopo l’uscita obbligatoria a Sestri Levante, devono percorrere l’Aurelia e rientrare al casello di Lavagna verso Genova.

Aggiornamento delle 17.15: è stato riaperto il tratto di autostrada tra Sestri Levante e Lavagna.