News

Servizio ad “Alto Impatto” per i carabinieri di Chiavari, Santa Margherita e Sestri Levante

Tigullio. Nel corso della serata di ieri,  durante un servizio denominato dai militari ad “Alto Impatto” teso a contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti e dell’abuso di bevande alcooliche, il controllo alla circolazione stradale e degli esercizi pubblici, disposto dalla compagnia dei carabinieri di Santa Margherita Ligure, con i colleghi di Chiavari e Sestri Levante, coadiuvati dagli specialisti dell’Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Anti-sofisticazioni dei Carabinieri, con l’unità cinofila d’Albenga, sono state denunciate diverse persone:

un 36enne commerciante, gravato da precedenti di polizia, poiché poneva in vendita sui “ocial network” un’uniforme completa dell’Arma. Perquisita l’abitazione, gli operanti, ha rinvenuto e sequestrato l’uniforme. L’umo è statodenuciato per commercio di uniformi militari senza autorizzazione; due cittadini cinesi di 42 e 39 anni, titolari di esercizi commerciali, dopo il controllo, è emerso che il 42enne, ometteva di effettuare la valutazione dei rischi sul luogo di lavoro, ed entrambi non avevano eseguito la formazione dei lavoratori dipendenti, pertanto sono stati deferiti per omessa formazione ai lavoratori dipendenti; due cittadini stranieri, un albanese di 30 anni e un tunisino di 38,noti alle forze dell’ordine, entrambi risultati irregolari sul territorio italiano e sprovvisti di regolari permesso di soggiorno, sono stati denunciati per ingresso e soggiorno illegale, e ancora, un cittadino serbo di 62 anni, commerciante, aveva occultato all’interno della propria vettura, tre coltelli della lunghezza tra i 14 e 21 centimetri, un piede di porco e un’accetta lunga 32 centimetri, il tutto sequestrato. E’ stato segnalato per porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Nello stesso contesto, sono state comminate sanzioni amministrative per 7.000 euro, 5 persone saranno segnalate per detenzione ad uso personale di droghe, infatti sono stati sequestrati 5 grammi circa di marijuana e hashish. Inoltre è stato effettuato un posto di blocco alla circolazione stradale, che ha permesso di identificate 72 persone, cotrollare 21 automezzi 5 esercizi pubblici. Il servizio è stato svolto da 25 militari, utilizzando 12 mezzi.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!