Video

Palla luminosa, cabine di Natale, bambini e fiori…. Tutto il programma delle feste a Santa Margherita

 

Santa Margherita Ligure. E’ stato presentato oggi il calendario delle manifestazioni di Natale di Santa Margherita, che qui riportiamo nel dettaglio:

Fulcro sarà dunque il Santa Claus Village, che Civ e Ascom ripropongono in Ghiaia, la cui inaugurazione è prevista sabato prossimo, 7 dicembre, alle 11. Sempre sabato nel pomeriggio, è prevista la tradizionale accensione dell’albero (ore 17:30) con intrattenimento a partire dalle 15:00 del Comitato Festa della Primavera insieme agli eventi della Casetta degli Elfi (la grande baita posizionata in piazza V. Veneto che tutti giorni è aperta per accogliere i bambini). Al Village, una grande “palla di Natale” luminosa sarà anche il teatro degli eventi di San Silvestro, una notte dedicata prima ai bambini (parata itinerante iniziale con Farfalla luminosa e Robot, seguito da un carretto musicale, che “illumineranno” il percorso nelle vie del centro; spettacolo di magia dello Chef incantatore sul palco del Village e a seguire musica al ritmo della baby dance), poi alla musica dei Queen, dalle 23.

Tra gli eventi di spicco, la chiesa di San Siro ospiterà sabato 21 dicembre, alle 21:00, un concerto gospel proposto dalla rinomata formazione statunitense Vincent Bohanan & Sound of Victory, L’indomani, domenica 22, nella stessa chiesa, sempre alle 21:00, Oratorio di Noel concerto di Natale su musiche di Camille Saint-Saens.

Giovedì 2 gennaio concerto degli auguri proposto dall’Ensemble Symphony Orchestra, una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, diretta da Giacomo Loprieno, alle 21:00 nella basilica di Nostra Signora della Rosa, in piazza Caprera (ingresso libero).

Torna il Bello delle Donne nel Castello Cinquecentesco. Arrivano, come novità, le “Cabine di Natale” addobbate dai balneari mentre a Villa Durazzo si terrà la raccolta di giocattoli da destinare alla “Band degli Orsi”, che fa animazione nei reparti del Gaslini. E altra novità il concorso indetto dal Comune in collaborazione con Civ – Ascom e Albergatori “Balconi di Natale”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!