News

Scuole, i lavori previsti al Deambrosis Natta di Sestri Levante

Sestri Levante. Nel piano triennale delle Opere pubbliche della Città Metropolitana di Genova, oltre alla sostituzione delle maniglie al Luzzati di Chiavari, sono previsti interventi di manutenzione straordinaria per l’ Istituto Scolastico Natta De Ambrosis di Sestri Levante per una cifra complessiva pari a € 285.000,00.

Lo annuncia il consigliere metropolitano Marco Conti, che spiega: «70.000 euro sono stati impegnati per procedere alla manutenzione straordinaria dei sistemi antincendio, che prevede la sostituzione delle porte antincendio e il conseguente adeguamento normativo. L’affidamento dei lavori è previsto entro la fine di febbraio 2020 con l’inizio dei lavori in aprile e la conclusione entro agosto».

«Occorre tenere presente che l’edificio è stato costruito intorno agli anni ‘60-70 –  prosegue l’esponente popolare – e negli ultimi anni si è assistito ad un repentino aumento di distacco di piastrelle in gran parte delle zone. A causa della presenza di amianto crisotilo anche nel collante, si è iniziato a pianificare un intervento di  bonifica e rifacimento delle pavimentazioni suddiviso in più lotti, iniziando dalle zone più degradate  e mettendo in sicurezza le zone meno compromesse. I primi due lotti sono stati completati – continua Conti –  ora si procederà con il terzo lotto con un investimento pari a € 215.000,00 che prevede il rifacimento di alcune porzioni di pavimentazione in concomitanza con le chiusure estive della scuola del 2020 e del 2021».

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!