News

Laghetto e servizi: lavori al via nel Parco Canessa

Rapallo. Partiranno il 20 gennaio i lavori di restyling nel parco Canessa, nel centro di Rapallo. Secondo quanto fa sapere l’amministrazione comunale, gli interventi comporteranno, nello specifico, la riqualificazione dei servizi igienici e del laghetto interno all’area verde. La durata dei lavori – condizioni meteo permettendo . In merito ai servizi igienici, i locali saranno oggetto di rifacimento e, all’interno, sarà collocato un “Baby pit-stop”, spazio riservato alle mamme per allattare o cambiare il proprio bimbo.

Per quanto riguarda la fontana, il progetto prevede l’allargamento del perimetro del laghetto seguendo il disegno dell’attuale aiuola. È dunque prevista la demolizione dei cordoli esistenti in pietra e la costruzione di un nuovo muretto di perimetro, su cui verranno posizionate alcune sedute in legno per garantire un migliore utilizzo e godimento dell’area. Il fondo del laghetto sarà finito con manto impermeabile di colore sabbia; rimarrà invece inalterata la posizione della statua con putto che sarà restaurata e valorizzata. Previsto anche il rifacimento del ponticello soprastante il laghetto; il posizionamento di otto faretti subacquei a led illuminerà in modo suggestivo lo specchio acqueo.

«Si tratta di un intervento atteso da tempo – dichiarano il sindaco Carlo Bagnasco e l’assessore ai Lavori pubblici Filippo Lasinio – La novità è rappresentata soprattutto dal Baby pit-stop: spero sia un servizio utile e gradito alle mamme».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!