News

Sottoportici e pavimentazione, al via nuovi lavori

Chiavari. A Chiavari sono iniziati gli interventi di rifacimento dei sottoportici di corso Dante, con relativa manutenzione straordinaria dei sottoservizi. In accordo con la Soprintendenza dei Beni Culturali, verrà risistemata la pavimentazione mantenendo inalterate le caratteristiche cromatiche e decorative dei marciapiedi originari: il restyling del tratto compreso tra via Marsala e piazza Cavour prevederà la posa lastre di travertino e una successiva fase di lucidatura.

«Con l’allargamento di piazza Roma abbiamo migliorato il collegamento di via Vittorio Veneto con corso Dante – dice il presidente del consiglio comunale, Antonio Segalerba – Proseguiamo con l’ultimo lotto di lavori che comprenderà il rinnovamento della pavimentazione di tutta la parte lato monte di corso Dante, fino a giungere in piazza Cavour, e in una seconda fase il tratto a levante di Piazza Roma, per intenderci davanti alla banca Carige. Inoltre, per migliorare ulteriormente la vivibilità e accoglienza del nostro centro, sono in corso altre progettazioni che riguarderanno corso Lavagna, via Fabio Filzi, via Cesare Battisti e il proseguimento di corso Dante».

Aggiunge il sindaco Marco Di Capua: «Il progetto, nella sua totalità, fa parte del programma di riqualificazione di alcune piazze principali della nostra città: come già ribadito più volte, attenzione non solo al centro storico ma a tutti i quartieri, da piazza Del Buono a Ri e a piazza Salvo D’Acquisto a Sampierdicanne».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!