News

Domani possibili disagi sul servizio idrico a Chiavari

Chiavari. A seguito degli interventi di manutenzione straordinaria dei sottoservizi che hanno interessato la zona sud di piazza Roma, è necessario provvedere allo spostamento della tubazione principale dell’acquedotto che interferisce con il canale di deflusso delle acque bianche: lo riferisce l’amministrazione comunale di Chiavari.

Iren Acqua Tigullio svolgerà questo intervento domani, giovedì 28 novembre, dalle ore 8 alle 18, con possibili cali di pressione e momentanee interruzioni del servizio idrico nel centro storico di Chiavari, nelle frazioni collinari di Maxena, Campodonico e Sampierdicanne: probabili disagi anche a fine lavori, con casi temporanei di intorbidimento ed emulsione di acqua con aria.

«Nelle ultime settimane abbiamo eseguito la modifica del tubo dell’acquedotto di 50 cm di diametro che fino ad oggi bloccava parzialmente lo scorrimento delle acque piovane all’interno canale primario della piazza. In questo modo, consentiremo un maggior flusso in caso di piogge o eventi straordinari, determinante per la salvaguardia dell’intera zona ma anche per evitare la sedimentazione di materiale a monte – dichiara il consigliere delegato Ato e al ciclo delle acque, Paolo Garibaldi – Sono stati installati anche due bypass, uno in piazza N.S. dell’Orto e l’altro in piazza caduti di Nassiriya, per reindirizzare e distribuire l’acqua nei diversi quartieri, garantendone la presenza anche a fronte di casi di emergenza o lavori come quello che attueremo giovedì».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!