Alla guida con la patente revocata, due denunciati

municipale

Santa Margherita Ligure. Durante i controlli sulla viabilità cittadina, gli agenti della polizia municipale di Santa Margherita hanno sorpreso un uomo di 45 anni, lombardo di origine, ma che lavora in zona, alla guida di un’auto senza copertura assicurativa e con la patente revocata. Per l’uomo è scattata la sanzione amministrativa di 5 mila euro. Nei confronti di un altro automobilista, residente  ad Aosta, invece, sorpreso al volante nonostante la patente revocata, è scattata la denuncia penale perché recidivo.

Deve rispondere della guida in stato di ebbrezza, invece, un genovese di circa 40 anni, che è stato trovato alla guida della sua auto con tasso alcolemico di 1.8, sabato scorso, a San Lorenzo della Costa, sull’Aurelia, dove gli agenti sono giunti per la segnalazione di un avvenuto incidente. Secondo la prima ricostruzione, l’uomo avrebbe invaso la corsia opposta, andando a sbattere contro un’auto che procedeva in senso contrario.  E’ denunciato e gli è stata ritirata la patente.

Dichiara il Sindaco Paolo Donadoni: «Questi sono soltanto episodi eclatanti di un controllo quotidiano per la sicurezza della viabilità e l’insolubilità delle persone che rappresenrano un obiettivo strategico dell’amministrazione e una garanzia per la buona qualità della vita e serenità delle persone».