Chiavari. I carabinieri l’hanno raggiunta sino a Cinisello Balsamo, dopo che, sabato scorso, aveva rubato una borsa griffata da ben 3.000 euro in un negozio di abiti e accessori d’alta moda del centro di Chiavari.
Si tratta di una cittadina peruviana di circa 30 anni. Secondo quanto ricostruito dai militari, agli ordini del tenente colonnello Angelo Gerardi, aveva sottratto la borsa, mentre la complice, connazionale e coetanea, distraeva la commessa, comprando beni per un valore di circa 100 euro. Dapprima, i militari hanno identificato proprio la donna che aveva distratto la commessa, risultata residente a Milano.
L’attività investigativa si è quindi spostata nell’hinterland milanese, in particolare nella zona di Cinisello Balsamo, con servizi di osservazione e pedinamento svolti in cooperazione con i carabinieri della locale stazione, che hanno consentito, dapprima, di individuare l’abitazione dei genitori della donna, quindi di apprendere che la stessa lavorava quale badante a Milano, ed infine di individuare e fermare questa mattina la sospettata.
E’ stata denunciata per il furto perpetrato a Chiavari ma anche arrestata in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso in precedenza dal Tribunale di Monza, dovendo scontare oltre tre anni di reclusione per reati contro il patrimonio. La borsa rubata a Chiavari è stata recuperata e già restituita agli aventi diritto.