Maltempo, scuole: a Lavagna domani restano chiuse solo la “Don Gnocchi” e l’Accademia del Turismo. 12 le persone evacuate da piazza Marini

Lavagna. Il sindaco di Lavagna, Gian Alberto Mangiante, alla luce dell’allerta declassata, che passa dunque dalle 21 di stasera ad arancione, e da mezzanotte diventerà gialla, ha firmato un’appoosta ordinanza attraverso la quale stabilisce la chiusura, esclusivamente, dell’Accademia del Turismo e della scuola media Don Gnocchi, per la giornata di domani, lunedì 4 novembre.

“Visto il declassamento dell’allerta si possono aprire le altre scuole, mentre l’Accademia del Turismo e la media necessitano di verifiche e sopralluoghi, visto che si trova vicino alla zona, piazza Marini, interessata dalle gravi problematiche per il maltempo con famglie evacuate. Sono adesso dodici, le persone che purtroppo dovranno trascorrere la notte fuori casa. Potranno appoggiarsi all’albergo “Lavagnese”.

In merito alla scuola Don Gnocchi, era già stata interessata da alcune infiltrazioni e dunque per sicurezza e in maniera preventiva, domani rimarrà chiusa”.

 

error: Contenuto protetto!