News

Rapallo Pallanuoto, presentata la nuova stagione sportiva

Rapallo. Rapallo e lo sport: un legame da sempre intenso e prolifico che si esprime in diverse discipline. Tra queste, la pallanuoto. Oggi pomeriggio, il teatro delle Clarisse ha ospitato la presentazione della stagione sportiva 2019/2020 della Rapallo Pallanuoto, Società che da anni tiene alto il nome della città nel panorama nazionale.

Momento clou dell’evento, patrocinato dal Comune, la presentazione della prima squadra, che difende i colori gialloblu nel campionato di serie A1 femminile. Spazio anche alle formazioni giovanili, un vivaio importante e da sempre fucina di campionesse.

Per l’amministrazione sono intervenuti il sindaco Carlo Bagnasco e il vice Pier Giorgio Brigati, che hanno ricevuto un riconoscimento da parte del presidente della Rapallo Pallanuoto, Enrico Antonucci.

«Ringrazio la Rapallo Pallanuoto, che porta il nome della nostra città in tutta Italia – ha sottolineato il primo cittadino – L’obiettivo resta quello di riqualificare la piscina comunale in maniera notevole: non è semplice, le difficoltà non mancano non solo a livello economico ma anche per le tempistiche. Ogni giorno, però, l’amministrazione comunale fa un passo in questa direzione».

«Il futuro della piscina è inevitabilmente legato a quello delle squadre di pallanuoto, a cui faccio i complimenti per gli importanti risultati ottenuti in questi anni – aggiunge Brigati – Cercheremo di non perdere nessuna possibilità per arrivare ad avere un impianto all’altezza».

Presenti anche i consiglieri comunali Andrea Rizzi, Elisabetta Ricci e Maurizio Malerba. A portare i saluti della Regione Liguria, il consigliere Alessandro Puggioni. Tra il pubblico, il presidente del Panathlon Italia Giorgio Costa.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!