Terminati i lavori alla scuola Vassalle

Lavagna. L’amministrazione comunale di Lavagna comunica che si sono conclusi oggi i lavori di adeguamento alle norme di Prevenzione Incendi della Scuola Primaria Vassalle di Cavi. “I lavori dell’entità di circa € 30.000,00 sono stati consegnati all’impresa esecutrice il giorno 30/09/2019 e contrattualmente si sarebbe dovuti concludere a fine mese – spiega la nota diffusa da Palazzo Franzoni -. Invece si è riusciti a terminarlo con largo anticipo ed i bimbi già mercoledì prossimo potranno tornare ad usufruire della mensa e del regolare orario scolastico”. Dopodomani si procederà inoltre alla posa di due nuove rampe d’accesso al fabbricato.
“La questione della sicurezza – spiega la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Lavagna,  Valentina Dell’Aquila – deve essere materia fondamentale da attuare in tutte le scuole per poter garantire uno spazio sicuro e sereno in cui apprendere e crescere. Il diritto alla salute, il diritto allo studio sono principi tutelati costituzionalmente e devono essere inscindibili. Per questo posso dirmi soddisfatta e felice della precisa e tempestiva collaborazione dell’Ente Locale che ha dimostrato in queste settimane di inizio anno di essere un attento protagonista, di essere vicino alle esigenze prime della scuola e dei suoi piccoli cittadini. Un ringraziamento sentito è dedicato dunque al Comune, al suo Sindaco, a tutti i genitori e i maestri della scuola primaria Vassalle, che hanno dimostrato fiducia e vicinanza nel delicato momento di messa a norma dell’edificio”.
Interviene anche la consigliera delegata all’Istruzione Vaccarezza: “Ringrazio le famiglie degli alunni per la pazienza e la comprensione dimostrata durante l’esecuzione dei lavori che hanno aumentato gli standard di sicurezza nei luoghi frequentati dai nostri bambini.”

 

error: Contenuto protetto!