Coltivano canapa nel bosco di Casarza: due denunciati

Casarza Ligure. E’ stato un ragazzo, che andava per funghi nei boschi lungo la strada provinciale 44 di Casarza Ligure, a notare tra le sterpaglie quelle foglie particolari, che gli erano state mostrate a scuola, ha spiegato, in una lezione su natura ed effetti delle droghe leggere. I genitori, hanno riferito la cosa ai carabinieri della compagnia di Sestri Levante.

Questi hanno accertato la presenza di tre fusti di canapa indiana, accuratamente recintati, uno ancora carico di infiorescenze. Dopo meno di un giorno di appostamenti, hanno avuto modo di individuare i coltivatori: ieri pomeriggio, infatti, sul posto sono giunti  due giovani, che si erano messi a potare l’ultima delle tre piante di marjuana, alta circa 1 metro e mezzo. I militari sono usciti dal loro nascondiglio, si sono qualificati e hanno proceduto nei confronti dei due.

Le tre piante sono state posto sotto sequestro (le infiorescenze saranno campionate e trasmesse al laboratorio di analisi per la quantificazione del principio attivo) ed è stata eseguita a carico dei due una perquisizione domiciliare: in casa di uno, sono stati trovati due altri semi di cannabis indica, sostanze fertilizzanti e un bilancino di precisione per la pesatura della sostanza. I due ragazzi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.