Allerta, scuole: tutte chiuse a Chiavari ma sul territorio c’è chi tiene aperto

Chiavari. Con l’allerta arancione proclamata per stanotte e domani, le scuole saranno quasi tutte chiuse nel territorio del Levante. Anche Chiavari, il cui regolamento di protezione civile, in caso di allerta arancione, prevede la chiusura solo degli edifici più a rischio, questa volta adotta un provvedimento più restrittivo e annuncia di chiudere le scuole di ogni ordine e grado.

La comunicazione delle scuole chiuse è stata già diramata anche dai Comuni di Rapallo, Santa Margherita, Lavagna, Sestri Levante. In entroterra, chiusura in Fontanabuona, a Moconesi, Cicagna e San Colombano.

Fanno eccezione, in questo quadro, i Comuni di Leivi e Carasco, dove i sindaci, Vittorio Centanaro e Massimo Casaretto, hanno annunciato di tenere aperto.

A Cogorno, nessun provvedimento specifico per questa allerta e dunque scuole, nelle sostanza, aperte. Sono chiuse le strutture che vengono abitualmente chiuse per le allerte arancioni: asilo nido, scuola materna paritaria Rocca, centro di socializzazione, Centro Fiordaliso e pista ciclabile lungo l’Entella.