Prima categoria D: tre punti per Casarza e Caperanese, uno per l’Aurora

AURORA-FOLLO 1-1

Carlo Olivieri (presidente Aurora):”Non bene il primo tempo anche se nel finale siamo riusciti a pareggiare. Meglio la ripresa. Il risultato comunque è giusto anche se al 90’ il loro portiere ha compito un miracolo volando a deviare un pallone indirizzato all’incrocio dei pali”.

RICCO’ LE RONDINI-CAPERANESE 1-2

Luca Piropi (allenatore Caperanese):”Sono contento perché abbiamo vinto su un campo molto difficile. Anche in Coppa Liguria avevamo vinto, ma avevo avvertito la squadra che in campionato sarebbe cambiato tutto. Infatti siamo passati in vantaggio, ma poi abbiamo disputato un primo tempo contratto. Quasi alla fine abbiamo subito il pareggio. Poteva essere un gol pesante, avremmo potuto risentirne nella ripresa. Invece abbiamo disputato un ottimo secondo tempo. Mi spiace solo non aver chiuso la partita come avremmo dovuto perché soprattutto sul campo del Riccò le gare non sono mai finite. Ma abbiamo centrato tre punti direi meritati”.

CASARZA-PEGAZZANO 3-0

Alessandro Lenzi (allenatore Casarza):”Era importante partire con il piede giusto e così è stato, ma la prestazione è stata al di sotto di quanto può esprimere la squadra.
Eravamo contratti e abbiamo sofferto l’aggressività del Pegazzano che si è fatto preferire nella fase iniziale. La loro doppia espulsione (per fallo da ultimo uomo e per fallo a palla lontana) a cavallo dei
due tempi e il gran gol di Bonelli al termine di una bella azione corale, hanno messo in discesa la partita, consentendoci poi di vincere con un risultato rotondo. Sicuramente siamo una squadra giovane, nell’undici iniziale c’erano cinque fuori quota. Abbiamo bisogno di lavorare e acquisire esperienza imparando ad interpretare con le scelte giuste i vari momenti della partita”.