News

Chiavari, il censimento delle attività a rischio alluvione

Chiavari. Prosegue l’attività di censimento degli abitanti e delle attività economiche site nell’area rossa a rischio esondazione del fiume Entella e del torrente Rupinaro. Lo fa sapere il Comune di Chiavari, specificando che “i volontari, guidati da Rinaldo Lavaggi, coordinatore del gruppo di Protezione Civile della Croce Verde Chiavarese, stanno procedendo con la verifica dei dati reperiti l’anno scorso dai ragazzi del servizio civile: numeri telefonici, dati anagrafici, la presenza di persone con disabilità o ridotta mobilità ed informazioni relative alla dislocazione degli appartamenti e dei negozi (piano sottostrada o interrato nell’area rossa).
Grazie a questa operazione di controllo sarà possibile aggiornare i database comunali per garantire l’efficienza servizio di sms o di chiamate vocali per informazioni di Protezione Civile, in particolare durante le eventuali fasi di allarme”.
Segue un avviso: “Ricordiamo, inoltre, che è possibile scaricare l’applicazione per smartphone InforMapp, il nuovo strumento di cui si è dotato il comune di Chiavari per comunicare in tempo reale tutti gli stati di allerta meteo, le fasi operative e qualsiasi informazione che debba essere diffusa in caso di emergenza. Un’app gratuita che è possibile scaricare sia per i dispositivi android, al link https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gisdata.informapp, che per quelli ios, al link https://apps.apple.com/it/app/informapp/id1314437184“.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!