Cogorno. Venerdì 11 ottobre, dalle ore 17, nella sala Open Music del Centro San Salvatore a Cogorno, si terrà l’inaugurazione dei corsi 2019/20 della Bottega della Musica, scuola di musica moderna del Villaggio del Ragazzo, nata nel 1999 come scuola e laboratorio di musica, la cui peculiarità è quella di differire dalle realtà tradizionali già esistenti sul territorio per ciò che riguarda l’orientamento, decisamente indirizzato verso i molteplici aspetti dei linguaggi musicali del nostro tempo: pop, rock, jazz, blues, fusion, world.
Obiettivo è la divulgazione e l’approfondimento della cultura musicale contemporanea attraverso tecniche e metodologie mirate, partendo dalla convinzione che esse abbiano pari dignità rispetto alla cultura musicale tradizionale e che si trovino più vicine al mondo musicale dei giovani.
La Bottega della Musica non si limita a proporre corsi di singoli strumenti, ma si pone come occasione d’incontro di giovani musicisti facilitando la formazione di gruppi musicali; a tale scopo stretto sarà il rapporto tra la scuola, le sale prove attrezzate e il salone concerti del Centro San Salvatore.
Uno spazio importante è riservato ai bambini attraverso corsi introduttivi a strumenti musicali e il corso di canto.
Ecco i corsi prevsti per adulti e bambini:
- Batteria
- Basso
- Canto moderno
- Chitarra
- Fisarmonica
- Musica d’insieme
- Pianoforte
- Tastiere
Per informazioni ed iscrizioni:
Bottega della Musica – Centro San Salvatore – Villaggio del Ragazzo
Corso IV Novembre, 115 16030 Cogorno (Ge)
E-mail: luca.guerrini@villaggio.org
Fax: +39 0185 375262
Telefono: +39 338 3499761 (Luca)