News

Cgil, Cisl e Uil scrivono ai sindaci del Tigullio. Viabilità, turismo, politiche sociali i temi principalii

Tigullio. Lettera ai sindaci del Tigullio da parte delle organizzazioni sindacali del territorio. Cgil, Cisl e Uil, intervengono su svariati temi, dalla sicurezza, alle infrastrutture, passando per turismo e occupazione.

Torna d’attualità l’esigenza del tunnel della Fontanabuona: “Il flusso del traffico tra costa ed entroterra è diventato un problema gravoso per cittadini ed aziende, per noi è necessatio il potenziamento viario lungo il fiume Entella”, dicono Domenico Del Favero, Andrea Sanguineti e Paolo Badalini.

I sidacalisti pensano poi che sia fondamentale destagionalizzare.”Ci impegneremo nella nuova programmazione dei fondi europei 2021-2027 a chiedee alla Regione Liguria una cospicua destinazione di risorse per il settore turustico”.

Nello secifico, per la città di Chiavari, i responsabili de sindacati, sostengono che l’area di colmata potrebbe essere un volano importante in questo senso. “Nel 2015 con gli albergatori avevamo proposto un centro comprensoriale polivalente per garantire eventi tutto l’anno” ricordano i tre.

Capitolo appalti pubblici: “Auspichiamo si evitino gare impostate sul principio relativo al criterio del calcolo al massimo ribasso, occorre assicurare che nella costruzione della base d’asta e nelle analisi di congruità delle offerte, sia sempre verificato il rispetto del costo del lavoro al fine di contrastare quello in nero e irregolare”.

In merito alle politiche sociali, le richieste vanno nella direzione dell’applicazione del fattore famiglia all’Isee per i servizi comunlai, sostegno alla genitorialità, cura e valorizzazione degli anziani, politiche comunali a rivolte ai giovani.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!