San Salvatore, “con la castagnata sperimentati i nuovi spazi pubblici”. Le immagini

Cogorno. “La grande Castagnata di Cogorno è stata un successo e ha visto la partecipazione di tantissime persone da tutto il territorio, complici anche gli spazi più ampi grazie alla nuova piazza vicino al municipio che ha potuto ospitare i tanti stand delle associazioni sportive”. E’ la valutazione dell’evento di ieri che viene divulgata dall’amministrazione comunale e che così prosegue: “Presente anche il Mercatino La corte delle arti, dei mestieri e dei sapori antichi, insieme ad alcuni banchetti di prodotti agricoli locali. Grande l’apporto delle scuole che hanno preso parte e dato un grande valore aggiunto alla giornata attraverso i bellissimi lavori a tema “Vita vissuta nel bosco e la raccolta delle castagne sul Massiccio del Monte San Giacomo”.

E poi ancora la gastronomia locale a cura dell’Accademia della Ciappa. Infine premiazione della 19esima edizione del concorso delle zucche. Nella mattinata sono stati inoltre conferiti i premi per il miglior uliveto a parimerito a Vittorio Pinasco e Maria Chiappe.

Come anticipato la Grande Castagnata è stata anche l’occasione per sperimentare gli spazi pubblici realizzati recentemente vicino al municipio dove presto verrà sistemata una fontana. Grande successo dei gonfiabili, attrazione per i numerosi bambini presenti. La giornata e il cibo tradizionale del territorio sono stati graditi anche da alcuni turisti stranieri”.

Ecco le immagini della manifestazione, con i giochi gonfiabili ed i gruppi che hanno partecipato: