News

Iniziano i lavori alle gallerie di Sant’Anna. Chiuse a chi usa la bici

Lavagna. Prenderanno il via nella giornata di oggi, 7 ottobre, i lavori di messa in sicurezza e ammodernamento delle gallerie di Sant’Anna, tra Sestri Levante e Lavagna, predisposti dall’Anas. L’inizio dei lavori, previsto per il primo mattino, è stato spostato di qualche ora per il cattivo tempo.

Dall’apertiura del cantiere, pertanto, dalle 7 alle 19, si viaggerà a senso unico alternato, fino al prossimo 23 maggio, con transito  vietato a pedoni e biciclette. Stamattina si è tenuto un concentramento di protesta di ciclisti. Il limite di velocità sull’unica corsia, per auto e moto, è di 30 km/h. Il doppio senso di marcia tornerà  per la pausa dei lavori nelle vacanze di Natale, dal 20 dicembre al 6 gennaio.

Sulla chiusura alle bici interviene il consigliere di Chiavari Giorgio Canepa che, pur dicendosi soddisfatto dell’inizio dei lavori, argomenta che chi si sposta in macchina può sempre prendere l’autostrada ma ciclisti e pedoni non hanno alternative per muoversi. Quindi, Canepa auspica che possa essere messo a disposizione un servizio gratuito, che “traghetti” chi si muove a piedi o in bici, da Cavi Borgo alla rotonda del parcheggio di Sant’Anna.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!