News

Bagnasco contro il governo: “Non metta le mani nelle tasche dei Comuni”

Rapallo. Il sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, diffonde una dichiarazione riguardante il Documento economico finanziario di cui il governo Conte sta realizzando l’aggiornamento:

“Sto seguendo con attenzione gli aggiornamenti in merito all’approvazione del Def – dice Bagnasco -e faccio seguito alle dichiarazioni del presidente Anci, Antonio Decaro: senza dubbio l’aumento dell’Iva è da scongiurare, ma in veste di sindaco di Rapallo e di consigliere nazionale Anci sono altrettanto preoccupato per le possibili ripercussioni della manovra sui bilanci dei Comuni.

Come primo cittadino di Rapallo e vicesindaco della Città Metropolitana sono perfettamente consapevole delle problematiche che gli enti locali devono affrontare ogni giorno, e delle responsabilità che gravano sui sindaci. Spero quindi vivamente che, per far quadrare i conti, il governo non metta le mani nei bilanci dei Comuni attingendo a risorse oggi più che mai preziose per garantire il buon funzionamento della macchina comunale e i servizi fondamentali di cui i cittadini hanno bisogno”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!