News

Già rinviati i lavori alle gallerie di Sant’Anna

Sestri Levante. Vengono già rimandati, sebbene di poco, i lavori alle gallerie di Sant’Anna, sull’Aurelia, che non prenderanno il via lunedì prossimo, 30 settembre, ma qualche giorno dopo, verosimilmente una settimana circa. Lo fa sapere il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio, che riferisce quanto appreso dall’Anas: «Nei prossimi giorni Anas indicherà la data prevista di attivazione del senso unico alternato e di inizio lavori», spiega.

Quanto allo svolgimento dei lavori, «purtroppo ci saranno un po’ di disagi per i cittadini – commenta il consigliere metropolitano Marco Conti, esponente di Liguria Popolare – ma la messa in sicurezza  è troppo importante e da tempo richiesta a gran voce. Chiederò ad ANAS di intervenire presso Autostrade per L’Italia affinché siano previste agevolazioni sul pedaggio nella tratta Sestri Levante-Lavagna. L’ auspicio è che i tempi siano rispettati”.

“Personalmente continuerò a vigilare affinché gli interventi previsti possano risolvere concretamente le criticità – conclude Conti – ma invito tutti a non abbassare la guardia e chi ha responsabilità di governo a seguire con attenzione fase dopo fase visto che ANAS dipende dallo stato centrale”.

Dallo stesso partito, gli fa eco il consigliere regionale Gabriele Pisani, che si dice «soddisfatto per l’inizio dei lavori alle gallerie di Sant’Anna perché improcrastinabili per la sicurezza dei cittadini, come ha scritto anche il nostro consigliere metropolitano  di Liguria Popolare Marco Conti. Lui stesso aveva segnalato a settembre 2018 la situazione ad Anas – prosegue Pisani – . Come lui ritengo importante che Autostrade per l’Italia metta in essere agevolazioni per il pedaggio Sestri Levante – Lavagna per il periodo della durata dei lavori, quando le gallerie saranno chiuse a senso unico alternato».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!