eventi

Domani la finale del Concorso Canoro Città di Recco

Recco – Rimandata lo scorso luglio a causa della diramazione dell’allerta arancione, la Finale del Concorso Canoro Città di Recco si terrà domani 28 settembre 2019, a partire dalle 16.30, presso il Belvedere Luigi Tenco a Recco.

Una cornice ideale per ospitare i 21 finalisti del Concorso che si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Città di Recco, diretta dal Maestro Alessandro Arbocò.

“Purtroppo le condizioni climatiche avverse, ci hanno costretto a rimandare la finale prevista per fine luglio, ma la macchina organizzativa si è messa in moto immediatamente e abbiamo individuato quanto prima, in un clima di piena collaborazione, una nuova data”, ha dichiarato il Comitato Organizzativo dell’evento.

Confermata la presenza del Presidente di Giuria, Maestro Massimo Morini, 29 presenze consecutive al Festival di Sanremo in qualità di Direttore D’Orchestra e Direttore Tecnico con 7 vittorie all’attivo, produttore discografico, cantante e leader del gruppo musicale ligure Buio Pesto.

Presentatore della giornata, come sempre, il frizzante Andrea Carretti, ormai da diverse edizioni padrone di casa dell’evento e già coinvolto per la serata della semifinale.

Anche l’edizione 2019 si conferma un successo. Circa 50 le iscrizioni alle selezioni, arrivate da diverse zone d’Italia: “Quest’anno abbiamo cercato di facilitare i concorrenti più distanti, introducendo la formula delle candidature online. – ha aggiunto il Comitato Organizzativo – Questo ha permesso ai cantanti di non partecipare fisicamente, almeno alle fasi delle selezioni, ma attraverso l’invio di un video, valutato da una giuria tecnica. La procedura andrà perfezionata ma siamo certi potrà dare un nuovo slancio alle prossime edizioni”.

“È un onore per noi essere promotori di un Concorso Canoro come questo, motivo di visibilità e orgoglio per la nostra città. – Luisa Capurro Responsabile Eventi per la Pro Loco di Recco – La qualità dell’evento è in crescita, anno dopo anno, e le candidature arrivano ormai da tutto il nord Italia, sebbene la presenza di artisti liguri sia piuttosto significativa”.

Il 28 settembre sul palco saliranno i sette finalisti delle tre categorie in gara: junior, big e senior. Per ogni categoria, saranno decretati 3 vincitori (primo, secondo e terzo posto). I primi classificati di ogni categoria, si aggiudicheranno una registrazione professionale del brano in gara e la diffusione su Radio Personalizzata Network.

Sarà inoltre assegnata la menzione speciale “Luigi Tenco” per la migliore interpretazione, valutata da una giuria specializzata.

In caso di mal tempo la manifestazione si terrà presso la palestra della scuola elementare di Recco.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!