Il Parco dell’Aveto al mercatino di Conscenti per salvare le api

Ne. Il Centro di Educazione Ambientale del Parco dell’Aveto sarà presente sabato prossim, 28 settembre, al “Mercatino Agricolo” a Conscenti (Ge) con uno stand per informare e sensibilizzare sui temi dell’Agenda2030 e sulle attività in corso per la costruzione della Strategia di Sviluppo Sostenibile della Regione Liguria (#liguriasostenibile).

Durante la manifestazione saranno distribuiti i sacchetti realizzati con tessuti riciclati e grazie alla collaborazione con il Progetto OHERE – Sartoria Migrante: un laboratorio di sartoria che coinvolge madri richiedenti asilo ospiti delle strutture di accoglienza del Villaggio del Ragazzo; all’interno dei sacchetti si trova un mix di semi di Mellifere da fioritura, piante “portatrici di miele” e quindi predilette dalle api perché ricche di nettare zuccherino. Qualsiasi giardino o davanzale, infatti, può diventare uno strumento importante per la sopravvivenza di animali, come le api.

Commentano dall’Ente Parco: “Ciascuno di noi può dare un contributo seminando, anche in città, piante che possano attrarre le api e dar loro il nutrimento necessario per sopravvivere”.

error: Contenuto protetto!