News

Alla scoperta del Museo del Bosco al Lago delle Lame

Rezzoaglio. L’Ente Parco dell’Aveto comunica che “in occasione della 3^ Giornata dei Sentieri Liguri promossa dal CAI e della 3^ Giornata Nazionale dei Piccoli Musei sarà possibile visitare il Museo del Bosco (Lago delle Lame), un’esposizione permanente dedicata alle foreste del Parco, alla loro storia antica e recente, al loro futuro, aperta straordinariamente per l’occasione”. Occorre prenotarsi entro le 12 di venerdì allo 0185/343370.

Durante la giornata sarà a disposizione una guida del Parco per una visita guidata al Museo. Nel pomeriggio, accompagnati dalla guida, con una facile escursione si raggiungerà la cascata della Ravezza, spettacolare salto d’acqua del torrente Rezzoaglio. Il percorso attraversa boschi, praterie e una grande varietà di ambienti, segnati in maniera più o meno evidente dall’intervento umano.

Al rientro apericena con prodotti locali all’Albergo Lago delle Lame.

Presso il Museo sarà allestito uno stand informativo sul progetto di costruzione partecipata della “Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile” (#liguriasostenibile). Ai visitatori verrà poi dato in dono un sacchetto realizzato con tessuti riciclati e grazie alla collaborazione con il Progetto OHERE – Sartoria Migrante: un laboratorio di sartoria che coinvolge madri richiedenti asilo ospiti delle strutture di accoglienza del Villaggio del Ragazzo; all’interno dei sacchetti si trova un mix di semi di Mellifere da fioritura, piante “portatrici di miele” e quindi predilette dalle api perché ricche di nettare zuccherino. Qualsiasi giardino o davanzale, infatti, può diventare uno strumento importante per la sopravvivenza di animali, come le api. Ciascuno di noi può dare un contributo seminando, anche in città, piante che possano attrarre le api e dar loro il nutrimento necessario per sopravvivere.

Apertura straordinaria Museo del Bosco: ore 10-15
Visita guidata al Museo del Bosco: ore 14.00
Inizio passeggiata: ore 15.00
Rientro:  ore 19.00 circa
Attività gratuita

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!