“Cartolina da Recco”: come partecipare al concorso

Recco. L’associazione culturale Le arcate insieme alla Pro Loco Recco e con il patrocinio del Comune di Recco, organizzano il Concorso fotografico “Cartolina da Recco: Recco dal mare” con l’obiettivo di veicolare, attraverso i social, la riscoperta di scorci suggestivi della località del GolfoParadiso.

Il concorso prevede due categorie diverse di premiazione:

1) votazione tramite preferenze su Instagram;

2) votazione della giuria tecnica, che assegnerà il Premio intitolato al fotografo Emilio Razeto.

L’iscrizione è gratuita e si aprirà da giovedì 12 settembre, fino al prossimo 31 gennaio 2020. Possono partecipare fotografi professionisti e dilettanti (con eccezione degli organizzatori e dei loro familiari) che abbiano compiutodiciotto anni entro il 31 agosto 2019. Le foto condivise su Instagram potranno ricevere “like” fino al 1° marzo 2020.

La partecipazione prevede l’invio della/delle foto tramite e-mail all’indirizzo stampa@prolocorecco.it. Successivamente si dovrà condividerel’immagine su Instagram utilizzando l’hashtag #cartolinadarecco e taggando gli organizzatori @associazione_learcate e @pro_loco_recco

Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori, ricavate sia da negativi di diapositive fotografiche sia da immagini digitali. Non potranno avere cornici, loghi, firme o scritte e non potranno essere elaborate: saranno ammessi solo interventi di post-produzione relativi a livelli di luminosità,contrasto, bilanciamento del colore. Sono ammesse foto in HDR, che non alterino in modo sostanziale l’immagine.

  • Dal mare si potrà cogliere:

– scogliere modellate dai venti e dal mare;

– piccole baie nascoste

– calette incastonate nella vegetazione mediterranea;

– ville e giardini a precipizio sul mare;

– scorci panoramici.

Questi luoghi sopracitati devono trovarsi all’interno dell’area comunale di Recco.

Regolamento e modulo iscrizione su www.prolocorecco.it