News

Terminata l’allerta, ecco le previsioni per le prossime ore

Genova. Tra la serata di ieri, sabato, e la notte rovesci e temporali hanno interessato in particolare il settore centrale della regione, il Tigullio e l’entroterra spezzino. Per quanto riguarda le cumulate l’Arpal segnala 81.6 millimetri registrati dalla stazione di Sestri Levante, 55.6 a Statale di Ne, 54.4 a Bargone e i 31 a Camogli. In mattinata le precipitazioni hanno coinvolto la parte più orientale della provincia di Genova e lo spezzino.

L‘allerta giallo per temporale  è terminata alle 14 nelle zone C ed E; anticipata la chiusura alle 13 per la zoa B (mentre alle 9 si è già chiusa l’allerta per la zona D).

Uo sguardo alle previsioni meteo per le prossime ore:

OGGI, DOMENICA 8 SETTEMBRE: fino a circa metà giornata permane un’alta probabilità di rovesci o temporali forti sul Centro-Levante (zone BCE) a causa dell’instabilità legata al transito di una perturbazione; sul Ponente (zone AD) la probabilità di fenomeni forti è bassa. Nel pomeriggio e fino alla serata ancora possibili locali rovesci o temporali, con una bassa probabilità di fenomeni forti su tutta la regione. Miglioramento più deciso dalla serata con esaurimento delle precipitazioni a partire da Ponente. Venti settentrionali moderati con isolati rinforzi.

DOMANI, LUNEDI’ 9 SETTEMBRE: mare molto mosso su C in calo in mattinata.

DOPODOMANI, MARTEDI’ 10 SETTEMBRE: rinforzo dei venti settentrionali tra moderati e forti, in particolare sulle zone ABD.

 

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!