Giancarlo Giannini premiato a Portofino

Portofino. Giancarlo Giannini con Annalaura Carano (Director of Theatrical Dubbing Warner Bros Entertainment), Christian Iansante (voce ufficiale di Bradley Cooper), Marco Mete (doppiatore storico di Daffy Duck, direttore di doppiaggio, regista, attore) e Haruhiko Yamanouchi (doppiatore, attore, speaker Spot Suzuki). Con loro Gerardo Di Cola (critico e pluripremiato storico del doppiaggio), e Daniela Capurro (direzione artistica). Passerella incredibile di doppiatori, ieri sera, al Teatrino di Portofino dove, una platea gremita, ha applaudito la giuria di prestigio e i doppiatori in concorso per aggiudicarsi un contratto con le migliori case cinematografiche.

Dopo una carrellata di clip – in cui gli attori USA doppiati dai giudici hanno raccontato sé stessi – il vice sindaco di Portofino Giorgio D’Alia ha voluto omaggiare Giancarlo Giannini, originario di La Spezia, con un piatto ricordo.

Alla fine l’attore, protagonista di tante pellicole dirette dai grandi registi, si è esibito in una complicata intervista in cui ha mostrato – live – la delicatezza del doppiaggio.