News

Temporali in arrivo, domenica con allerta

Le previsioni tornano a indicare temporali in arrivo e la protezione civile regionale ha diramato un nuovo stato di allerta, che riguarda tutta la Liguria tranne l’Imperiese. In particolare, nel Levante, l’allerta scatta alle 22 di questa sera (sabato 7) per terminare alle 14 di domani, domenica 8. Come sempre, quando le problematiche sono legate ai temporali, l’allerta riguarda i bacini dei corsi d’acqua piccoli e medi. Escluso, quindi, quello dell’Entella.

Ecco le previsioni dell’Arpal:

Oggi, sabato 7: progressivo aumento dell’instabilità nel corso della giornata per l’approssimarsi di una perturbazione: dal pomeriggio bassa probabilità di rovesci/temporali forti. Dalla serata instabilità in estensione e in ulteriore aumento con alta probabilità di temporali forti.

Domani, domenica 8 nella prima parte della giornata tempo perturbato con alta probabilità di temporali forti. Nel pomeriggio si avrà un parziale miglioramento, pur permanendo condizioni di instabilità residua e una bassa probabilità di fenomeni forti su tutta la regione. Miglioramento più deciso dalla tarda sera.Mare fino a molto mosso sottocosta.

Per lunedì si segnala ancora mare molto mosso, in calo in mattinata.

La situazione mostrata dal satellite:

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!