News

Temporali in arrivo, proclamata l’allerta

Levante. Torna uno stato di allerta meteo, per temporali. Quella proclamata dalla protezione civile regionale è un’allerta per temporali, che riguarda i bacini piccoli e medi (non l’Entella quindi) delle zone B (Genova e Golfo Paradiso), C (Tigullio e La Spezia) e D (entroterra tra Genova e Savona). Scatterà alle 20 di stasera per proseguire sino alle 12 di domani, venerdì 6 settembre.

p

La giornata di oggi è stata caratterizzata da nuvolosità variabile ma anche dal persistente caldo umido, con una nuova punta a Pian dei Ratti, fondovalle della Fontanabuona, a 30.6°.

Ecco invece l’avviso meteorologico aggiornato questo pomeriggio, con i fenomeni previsti e la loro localizzazione:

OGGI, GIOVEDI’ 5 SETTEMBRELa discesa di un’onda depressionaria da Nord-Ovest determina un deciso aumento dell’instabilità: nelle prossime ore si prefigura lo sviluppo di isolati fenomeni temporaleschi sui rilievi di intensità al più moderata. Le piogge tenderanno a intensificarsi tra la serata e la notte con alta probabilità di temporali forti su DB, dove i fenomeni saranno più persistenti, bassa probabilità di temporali forti su A. Possibili grandinate e colpi di vento. Da sera brusco ingresso di venti da Nord- Ovest fino burrasca su ABD con raffiche fino 80-100 km/h.

DOMANI, VENERDI’ 6 SETTEMBRE: La struttura occlude sul Mediterraneo favorendo piogge diffuse di intensità tra debole e moderata su tutte le zone fin dalle prime ore della notte: alta probabilità di temporali forti su DBC, bassa probabilità di fenomeni forti su AE. Non si escludono locali grandinate e colpi di vento. Venti tra forti e burrasca da Nord anche rafficati su BD e parte orientale di A, in parziale attenuazione nel pomeriggio.

DOPODOMANI, SABATO 7 SETTEMBRE: Non sono attesi fenomeni di rilievo.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!