News

Partono i lavori di ampliamento del pronto soccorso di Lavagna

Lavagna. Si avvicina l’atteso momento dei lavori di ampliamento dell’angusto pronto soccorso di Lavagna. Ci vorranno circa 2 anni, per allargare di 250 metri quadrati il dipartimento di emergenza attuale.

Secondo quanto riportato dal Secolo XIX di oggi, con le parole della direttrice generale della Asl 4, Bruna Rebagliati, a giorni dovrebbe essere aperto il nuovo spazio, di 60 metri quadrati, riservato alla traumatologia d’urgenza (insomma, l’emergenza in ambito ortopedico) e ricavato dall’area dell’ex Spdc, trasferita, come noto, nella nuova palazzina esterna. Per fine anno si attende l’inizio dei lavori di ampliamento vero e proprio, che partiranno dalla creazione di un nuovo ingresso, provvisorio, con area accoglienza dei pazienti.

Arriva, immediato, il commento di soddisfazione del consigliere regionale Vittorio Mazza: “Sono soddisfatto dell’inizio dei lavori di ampliamento del Pronto Soccorso di Lavagna, che entro i prossimi due anni raddoppierà la propria superficie operativa arrivando a quasi 600 metri quadrati.
L’intervento, suddiviso in tre lotti funzionali, doterá l’ospedale di Lavagna di un centro di primo soccorso all’avanguardia. Oltre al nuovo ampliamento che si sta realizzando, reputo che sarebbe importante  avere più personale nel Pronto Soccorso ed aumentare il numero dei parcheggi adiacenti alla struttura, utilizzando un’area limitrofa di proprietà di ASL4. Mi impegnerò personalmente affinché si possa realizzare questa significativa opera volta ad andare incontro alle esigenze di malati e visitatori”.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!