Quando la nocciola scatena la fantasia

San Colombano Certenoli. Si è svolta domenica, tra le iniziaitve che la Pro Loco di San Colombano ha messo in atto in parallelo alla 35^ Expo Fontanabuona, la terza gara di torte alla nocciola, evento pensato, chiaramente, per valorizzare il prodotto tipico della tradizione agricola locale, già protagonista delle serate gastronomiche organizzate dalla stessa Pro Loco. La premiazione si è svolta nel giardino del Lascito Cuneo.

Nella foto sotto, la presidente della Pro Loco, Silvana Lagomarsino, con la giuria, che era composta da Maria Teresa Penco dell’agriturismo U Cantin, Ernesto Volpone del Consorzio Rurale di Scaruglia, Donatella Torre dell’Inosteria, Federico Torre del panificio di Calvari e dal pittore Roberto Curotto:

Sia per la giuria “tecnica” sia per quella “popolare” dei visitatori del Lascito Cuneo di domenica pomeriggio, ha vinto la gara Giovanna Leverone, con la sua morbida torta “Ricordo di mia nonna”, della quale non ha assolutamente svelato la ricetta. Era il dolce contrassegnato dal numero 4. Secondo posto per Aurora Romaggi, alunna del Marco Polo, e terzo per Rita Bevilacqua.