Tennis, Musetti e Zeppieri in mostra all’Open Challenger

Genova. Chissà se sarà il Challenger dei diciassettenni? L’Aon Open Challenger  di Genova al via oggi ha messo in mostra Luca Zeppieri, di Latina, 17enne, che ha vinto contro il 22enne indiano Sumit Nagal e Lorenzo Musetti, carrarino, coetaneo di Zeppieri.

Lorenzo Musetti ha eliminato, il 26enne slovacco Filip Horansky in poco più di un’ora, con una performance molto accattivante sul Centrale di Genova (Valletta Cambiaso).
Musetti apre il match in maniera positiva alternando gioco da fondo campo a cambi di ritmo con palle corte. In 4 minuti si aggiudica il primo game dopo un passante lungolinea di diritto. Prosegue a spingere da fondo e poi con un diritto inside out lascia basito lo slovacco che sul proprio diritto ha difficoltà oggettive contro la palla lavorata e veloce del giovane carrarino: 2 a 0. Il servizio di Musetti viaggia fra i 160 km/h della seconda e il 197 della prima con incisive “ricariche” quando deve recuperare e passanti ogni qual volta l’avversario cerca di andare a rete. Annulla la prima palla break e si porta sul 4 1 in 21 minuti. Per la seconda volta nel settimo game, avanti 4 a 2, l’italiano si trova 0-40 ma rimedia da brava “formica”… atomica . E in 34 minuti è avanti  5 a 3. L’avversario non possiamo dire che non ci provi ma Musetti è perfettamente “in bolla” .
Sul 2 a 1 per la terza volta concede due palle break. Ritorna a galla, dopo due colpi leziosi, grazie ad un ace e alla complicità di un avversario falloso; troppo impreciso su palle non sempre insidiose. Musetti conduce tre a uno e Genova sembra aver trovato il proprio beniamino. Lui che con dopo scambi duri e un paio di “carezze” fa “atterrare” la palla dove Horansky non può arrivare. Sale 5 a 2 e chiede al pubblico di far scrosciare gli applausi. Poco dopo regalerà i polsini ai ragazzi a bordo campo e si porta al secondo turno.  Chiude la serata il match fra Federico Gaio e l’argentino PEDRO Chacin. Ma,  chissà se sarà il torneo dei 17enni? E domani si inizia alle 10,30 (di seguito il programma).

ORDER OF PLAY – TUESDAY, SEPTEMBER 03, 2019
CENTER COURT start 12:00 
[12] L. Giustino (ITA) vs [WC] G. Zeppieri (ITA)
[8] T. Monteiro (BRA) vs [WC] A. Pellegrino (ITA)
V. Galovic (CRO) vs [11] A. Davidovich Fokina (ESP)

Not Before 19:00
[Alt] J. Lenz (GER) or G. Mager (ITA) vs [9] S. Caruso (ITA)
F. Bagnis (ARG) vs [6] S. Travaglia (ITA)

COURT 1 start 10:30 
[7] J. Munar (ESP) vs C. Berlocq (ARG)
[Q] A. Vavassori (ITA) vs Y. Hanfmann (GER)
[14] T. Daniel (JPN) vs M. Safwat (EGY) or F. Arguello (ARG)
A. Behar (URU) / G. Escobar (ECU) vs L. Giustino (ITA) / G. Granollers (ESP)
[WC] F. Gaio (ITA) / A. Pellegrino (ITA) vs [2] R. Arneodo (MON) / H. Nys (MON)

COURT 2 start 10:30 
[Q] A. Molcan (SVK) vs [Alt] T. Bellucci (BRA).
B. Zapata Miralles (ESP) vs [15] K. Coppejans (BEL)
[10] G. Andreozzi (ARG) vs S. Ofner (AUT).

error: Contenuto protetto!