Expo Fontanabuona Tigullio: giovedì il taglio del nastro

expo 2019

San Colombano Certenoli. E’ tutto pronto, a Calvari, per la 35^ edizione di Expo Fontanabuona Tigullio, che prenderà il via giovedì, 29 agosto, per proseguire sino a domenica 1 settembre: 43 espositori sono previsti nei padiglioni aperti dalle 15 alle 23.30 da giovedì a sabato, dalle 10.30 alle 23 domenica. Il parcheggio è gratuito ed è previsto anche un potenziamento delle corse di Atp tra Chiavari e Calvari.

E’ da annotare un’ottima notizia che arriva già in prospettiva futura: il consigliere Franco Senarega, che partecipava rappresentando la Città metropolitana di Genova, ha annunciato che è in corso la progettazione per il recupero del secondo padiglione, quello inagibile da un paio di anni: un investimento da circa 250.000 euro, che consentirà di aumentare di molto, dal 2020, il numero degli espositori. Ne potrebbe riparlare, giovedì, il sindaco metropolitano Marco Bucci, annunciato presente all’inaugurazione, insieme all’assessore regionale Benveduti.

Ecco il dettaglio del programma elaborato dall’agenzia di sviluppo Gal Genovese, che, anche quest’anno, organizza l’evento:

In parallelo, si terranno anche le iniziative culturali organizzate dal Lascito Cuneo:

In prima fila anche la Pro Loco di San Colombano Certenoli: