News

Più posti auto in Colmata

Chiavari. Ci sono 86 nuovi parcheggi liberi, nell’area della Colmata a mare. Sono stati ricavati con lo spostamento delle paratie (griglie e new jersey) poste per delimitare il cantiere attiguo al porto turistico. Come riferisce la nota diffusa dal Comune, gli interventi di manutenzione e rimozione dei materiali sono stati eseguiti dalla ditta Simes Tigullio srl, per un importo comprensivo di Iva pari a 24.119,40 euro.

«Da oggi sarà possibile parcheggiare nel nuovo tratto di Colmata mare, in quanto i lavori sono stati completati prima del termine fissato – commenta il sindaco Marco Di Capua, che si è recato sul posto – E’ stata sistemata l’area e sono state riposizionate le opere di difesa mare, oltre a diversi interventi per la manutenzione della pubblica illuminazione. I cittadini e gli ospiti della nostra città avranno la possibilità di parcheggiare senza limitazioni di tempo e gratuitamente nell’ultimo tratto di piazza. I nuovi stalli andranno a sommarsi a quelli presenti anche in colmatina e forniranno ai cittadini la possibilità di usufruire comodamente di una zona di sosta vicina al centro e alla stazione ferroviaria».

Chiude l’assessore alla viabilità Giuseppe Corticelli: «Tutto ciò conferma la volontà dell’amministrazione di utilizzare sempre di più le aree di parcheggio d’interscambio, vicine al centro storico, ai servizi e alle spiagge. Per cittadini e turisti è possibile, parcheggiando in Colmata, usufruire della Linea C2, ovvero il trasporto pubblico gratuito istituito insieme ad Atp Esercizio che collega la città con cadenza oraria».

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!