Borzonasca. “Nel centenario della costruzione delle dighe di Giacopiane, Tirreno Power conferma e rafforza l’impegno a favore del territorio e delle comunità locale siglando l’accordo con l’Associazione Sportiva “degli Amici dei Laghi di Giacopiane” per la donazione di un terreno di circa 14.000 metri quadri situato presso la diga di Giacopiane, nel comune di Borzonasca”. A dirlo sono Chiara Corti, a nome dell’azienda di produzione di energia elettrica, e Barbara Possagnolo, presidente dell’associazione, che non ha fine di lucro e che annuncia di volere, su questa area, “realizzare un rifugio, costruito utilizzando le più moderne tecniche di bioarchitettura e perfettamente integrato nell’ecosistema circostante”.
Così prosegue l’annuncio: “La struttura ricettiva sarà inserita nell’ambito del circuito dei sentieri dell’Alta Via dei Monti Liguri, favorendo il potenziamento dei percorsi di trekking tra il mare e la montagna, nello splendido scenario del Lago di Giacopiane, fornendo anche servizi ai tanti appassionati di pesca sportiva e d agli amanti degli sport out door che frequentano numerosi i laghi
Il progetto è una importante iniziativa di valorizzazione concreta del territorio. La collaborazione tra Tirreno Power e l’Associazione degli Amici dei Laghi di Giacopiane è una iniziativa che conferma l’impegno e la sensibilità della Società sul fronte della sostenibilità e del consolidamento del rapporto con le comunità locali”.