Torna la festa degli “Amici del Ponte”

Sestri Levante. Nelle quattro serate da giovedì 1 a domenica 4 torna la festa del gruppo “Amici del Ponte”, una tradizione da ben 44 anni.

Raccontano gli organizzatori: “Principe delle serate sarà un primo piatto, sempre diverso ogni sera: Giovedì 1 i Ravioli fatti a mano secondo la miglior tradizione genovese, Venerdì 2 le Mezze maniche con sughetto di pesce spada e pomodorini, Sabato 3 i nostri Spaghetti al ragù di mare, Domenica 4 le Trofie al pesto alla genovese, con fagiolini e patate. Potrete gustare la frittura di pesce (tranne il giovedì), gli spiedini di pesce, l’asado, i testaroli al pesto o alla nutella, gli sgabei e poi ancora salsicce, patatine fritte e, novità di quest’anno, “Onion ring”, sfiziosissimi anelli di cipolla fritti. Il tutto sarà allietato dalla musica delle orchestre ospiti che, sulla pista in acciaio, faranno ballare fino a tarda sera: Davide Aramini (Giovedì 1), I Caravel (Venerdì 2), Enrico Roseto (Sabato 3) e i Roller Folk (Domenica 4)”.

“Quest’anno il gruppo parrocchiale ha voluto una festa che faccia bene al nostro amato pianeta terra: le posate, i piatti, i bicchieri e tutto ciò che verrà usato per mangiare è interamente biodegradabile e potrà essere smaltito come rifiuto organico – proseguono -. Questa iniziativa ci costa molto perchè purtroppo i materiali biodegradabili hanno un costo quasi doppio di quelli in plastica ma ha fatto sì che la festa possa finalmente fregiarsi del titolo di “Ecofesta Regione Liguria”: il divertimento sarà quindi più pulito, più verde e sostenibile”.