Programma triennale dei lavori pubblici a Chiavari, la pratica passa con quattro voti contrari

Chiavari. In corso la seduta del consiglio comunale di Chiavari. L’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Bisso illustra i progetti relativi al piano triennale di opere pubbliche 2019-2021, tra queste:

piazza Salvo d’Acquisto: zone verdi, parco giochi realizzato ed area parcheggi, “perchè la zona da tempo crea problematiche poichè al di sotto del deflusso delle acque il versnte è instabile; a breve ci sarà un confronto con gli abitanti del quartiere, per garantire sicurezza per bambini e adolescenti”.

Teatro all’aperto nel parco di Villa Rocca: due valenze, utilizzo coerente del posto, realizzato in ingegneria naturalistica, impatto zero sul verde e poi con la bella stagione, gli abitanti e i turisti potranno visitare il parco.

Intervento di manutenzione del fosso Carcara e fosso di Ri, con 330mila euro da parte della Regione per la messa in sicureza del territorio.

Il consigliere di opposizione Sandro Garibadi per Villa Rocca chiede di fare un solo ingresso, a valle, per Palazzo  e parco; poi le piste ciclabili: “Vorre una relazione più dettagliata”.

La consigliera Daniela Colombo: “In questa aula l’abito fa il monaco, bisogna entrare adeguati” ha esordito riferendosi ai pantaloni corti del consigliere David Cesaretti, poi ha chiesto informazioni maggiori su costi ed interventi sui lavori pubblici.

Il consigliere Lino Cama, attende chiarimenti sui mutui per le casse comunali e la pista ciclabile.

E’ intervenuto il sindaco, Marco Di Capua, per specificare che “Caperana Alta rientra nel programma elettorale e l’intervento è stato esteso anche a via Case Sparse di Maxena”.

La pratica è passata con astenuti Cama, Levaggi, Garibaldi, Colombo.

Voto unanime invece per l’ampliamnto del parcheggio a raso a Caperana in prossimità del bar Fox, così come per l’allargamento della strada in via Parma, nel tratto di fronte alle caserme.