Chiavari. All’indomani della presa di posizione del sindaco Di Capua, che ha lanciato il paragone con l’edificazione in corso nell’area Clarisse, torna a parlare il “Comitato contro la cementificazione nell’area ex Italgas di via Trieste”, presieduto da Maria Rita Alí.
Il comitato dice “a riscontro di quanto è emerso in questi ultimi giorni” di confidare “nella disponibilità resa pubblica nel recente consiglio comunale del 4 luglio scorso del sindaco Di Capua, affinché interceda presso il suo ufficio tecnico per fermare il progetto della nuova edificazione in via Trieste”.
Tuttavia aggiunge: “Ci risulta che dalla data del 5 giugno, quando la pratica ha avuto il parere favorevole da parte della Commissione Edilizia, se non intervengono altri fattori ostativi, Italgas potrebbe vantare il diritto ad edificare, decorsi sessanta giorni da tale data. Ciò sarebbe ingiustificabile da parte del sindaco Di Capua e della Sua Amministrazione, non solo nei confronti degli oltre mille firmatari contro questo progetto, ma anche contro tutta la città di Chiavari”.