News

65mila euro per la promozione delle coltivazioni locali

Sestri Levante. La società partecipata del Comune di Sestri Levante, Mediaterraneo Servizi, si è classificata al primo posto sul bando misura 16.04 del Piano di Sviluppo Rurale dedicato agli “Aiuti per la promozione e lo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali”, ed il progetto presentato sarà finanziato da Regione Liguria con l’importo di  €uro 65.943,49 a fondo perduto.

Come fa sapere la società, numerosi sono gli obiettivi prefissati: valorizzazione dei prodotti locali, riduzione dell’impatto ambientale, maggiore conoscenza e consapevolezza nei consumatori privati e del comparto commerciale, eventi dedicati ai produttori, realizzazione del brand identificativo del territorio, sono le principali azioni che verranno messe in campo. Il partenariato vede protagoniste numerose realtà tra produttori e operatori del settore agricolo e agroalimentare: un comprensorio vasto che si espande attraverso tutta Val Petronio, Val di Vara, Val Graveglia, Val d’Aveto e Val Fontanabuona.

Spiega l’amministratore, Marcello Massucco: “Lo scorso ottobre, nell’ottica di proseguire l’espansione del progetto Baie del Gusto, abbiamo presentato la domanda costruendo un tavolo che coinvolge una ventina di aziende locali della filiera agricola. Mediaterraneo come soggetto capofila ha molteplici responsabilità tra le quali il coordinamento dei partners coinvolti: ampliare le azioni di marketing territoriale nel campo agroalimentare ed enogastronomico è anche un ottimo trampolino di lancio per raggiungere nuovi mercati turistici”.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!