News

Incontri con i giornalisti Cristina Marconi e Federico Rampini

Chiavari. Tornano gli incontri nel giardino dei lettori della Società Economica di Chiavari promossi dal settimanale on line Piazza Levante. Il prossimo lunedì 15 luglio ci sarà la giornalista Cristina Marconi, sabato 20 luglio nella sede di Wylab ci sarà invece il giornalista Federico Rampini.

Cristina Marconi, è da anni corrispondente da Londra per Il Foglio, Il Messaggero e Il Mattino.

Federico Rampini, è inviato a New York de La Repubblica (e prima ancora inviato a Bruxelles, San Francisco e Pechino)

Entrambi gli incontri saranno condotti dal giornalista Alberto Bruzzone ed inizieranno rispettivemente alle 21 e alle 21.15.

Cristina Marconi parlerà al pubblico, in particolare, del suo romanzo d’esordio “Città irreale”, che è stato tra i finalisti del Premio Strega e ha vinto il Premio Rapallo Opera Prima. L’autrice lo ritirerà sabato 20 luglio a Rapallo, in occasione del gran finale del Premio Letterario per la Donna Scrittrice.

Oltre a “Città irreale”, al Giardino dei Lettori dell’Economica (ingresso da via Ravaschieri) si parlerà di Brexit, di Europa e di tanti altri temi d’attualità. Ad accompagnare l’incontro, la musica di Giulia Cancedda, in arte Cance, che ha da poco pubblicato il suo fortunato singolo “Conosci?”. Giulia si esibirà con l’accompagnamento della sua chitarra, in una serie di brani pop.

Federico Rampini, già ospite nelle scorse settimane del Festival della Parola con il suo spettacolo “Quando inizia la nostra storia”, presenterà a Wylab il suo ultimo libro, uscito ai primi di luglio: “L’oceano di mezzo: Un viaggio lungo 24.539 miglia”. Si parlerà inoltre del suo penultimo lavoro, “La notte della sinistra. Da dove ripartire”.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!