News

Uso dei parcometri, orari, tariffe, contatti: tutto sulla nuova gestione dei parcheggi a Rapallo

Rapallo. Sono stati installati gli undici nuovi parcometri (otto nelle precedenti posizioni, più tre nuovi) per i parcheggi a pagamento di Rapallo. Nella nuova versione, per effettuare il pagamento, è necessario digitare il numero di targa, il che, però, consente ai residenti di usufruire della tariffa agevolata senza utilizzare una tessera.

Ecco le istruzioni per l’uso dei nuovi parcometri, fornite da SIS Srl, nuovo gestore del servizio di parcheggi a pagamento sul territorio rapallese, e diramate dal Comune:

Istruzioni per usufruire della tariffa agevolata riservata ai residenti

Premere il tasto “RR

Inserire la targa completa della propria autovettura in sosta e premere il tasto verde Valid

Inserire l’importo – monete, banconote (dove previsto) e/o carte bancarie – corrispondente al tempo di sosta desiderato. N.B: il parchimetro non dà il resto, prossimamente verranno installati dei cambiamonete in punti strategici per fare in modo che l’utente possa inserire la cifra precisa e corrispondente all’orario desiderato di sosta)

Premere il tasto verde Valid ed attendere la stampa del Ticket di sosta

Esporre il ticket di sosta in modo ben visibile sul cruscotto dell’autovettura assieme al

Contrassegno Residenti precedentemente rilasciato

L’introduzione del tasto RR ha come obiettivo la riduzione dell’utilizzo delle tessere prepagate che in passato ha comportato non pochi disservizi, a partire dalla distribuzione e gestione nonché allo smarrimento e/o deterioramento delle stesse.

Prossimamente è comunque previsto la reintroduzione, per chi ne farà richiesta, di tessere c-less per il pagamento della sosta.

Gli orari della sosta a pagamento

Gli orari e i giorni di vigenza della sosta sono quelli precedentemente adottati, ovvero:

nel periodo dal 1° ottobre al 31 maggio, tutti i giorni compresi i festivi, dalle ore 08.00 alle

ore 20.00

Nel periodo dal 1° giugno al 30 settembre, tutti i giorni compresi i festivi, dalle ore 08.00 alle

ore 23.00

Parcheggio Piazza IV Novembre (con automazione), tutti i giorni compresi i festivi H24 con tariffa notturna agevolata

Parcheggio Poggiolino (solo autocarri e bus) tutti i giorni compresi i festivi H24 con tariffa notturna agevolata

Modalità di pagamento della sosta

Monete

Banconote (dove previsto).

Carte bancarie – Bancomat e Carte di Credito dei circuiti Visa, Maestro e Mastercard senza digitazione del PIN (in corso di attivazione)

App. mobile Whoosh! www.whooshstore.it (in corso di attivazione)

Presso l’ufficio locale situato in Piazza IV Novembre presso la postazione cassa del parcheggio è possibile pagare le penali contrattuali tramite POS.

Contrassegni residenti e altre tipologie di contrassegno

Le richieste di rilascio del contrassegno devono essere consegnate presso lo sportello CASSA P.L. del Comune di Rapallo sito in Piazza delle Nazioni n. 4, dal lunedì al sabato, dalle ore 08.45 alle ore 12.00, salvo successive variazioni che saranno rese note.

Il contrassegno sarà consegnato dal personale dipendente della società, presso lo sportello sito nel box cassa del parcheggio ubicato nel Comune di Rapallo in Piazza IV Novembre, entro i 15 giorni successivi alla presentazione della richiesta, previa verifica dell’istanza. Lo sportello osserva i seguenti orari di apertura al pubblico: il mercoledì e il sabato, non festivo, dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

I moduli per la richiesta di rilascio saranno disponibili prossimamente ai recapiti di cui sopra e nelle pagine web dedicate, sia nel sito istituzionale del Comune di Rapallo che in quello della società.

Contatti

L’ufficio dedicato all’utenza per l’assistenza, la gestione e la consegna dei pass sosta è situato presso la postazione cassa del parcheggio in Piazza IV Novembre ed osserva i seguenti orari di apertura: mercoledì e il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (a partire dal 15 luglio)

tel. 075605195

tel. 3408894074 (per richieste di intervento negli orari di funzionamento dei parcometri) e-mail rapallo@sispark.it

Nel sito della società è stata realizzata una pagina web dedicata che riporta tutte le informazioni e la modulistica del servizio. La pagina è già attiva. Questo il link:

http://www.sispark.it/comuni/36-comune-di-rapallo-ge.html

Intanto, gli addetti sono già operativi per l’attività di assistenza e informazione all’utenza.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!