News

Jazz e musica irlandese nelle prossime serate a Santa Margherita

Santa Margherita. E’ in programma questa sera il secondo appuntamento con la rassegna Donne in Jazz. Sul palco di piazza Caprera concerto dell’orchestra Nine Pennies con la voce solista di Erika Celesti. Repertorio di jazz classico tendente allo swing. Inizio ore 21:30 ingresso libero.

Da venerdì a domenica, invece, si rinnova, per il quinto anno consecutivo, l’appuntamento con l’Irish Music Festival, musica irlandese con concerti in piazza Caprera, manifestazione allestita dall’Associazione Culturale Corelli di Savona. Tutti i concerti dell’Irish Music Festival hanno inizio alle ore 21,15 e sono a ingresso libero.

Il Festival avrà inizio venerdì 12 luglio con i Willos’: la musica d’Irlanda tra il Mare del Nord e il Mediterraneo. I Willos’ sono una formazione italo- irlandese provenienti da Siena.

Sabato 13 luglio saranno presenti direttamente dall’Irlanda, per la seconda serata del festival, il quartetto THE TRADROOM, formato da solisti tra i più famosi delle ultime generazioni tra cui Aodan Coyne e Martino Vacca (foto).

Chiuderanno il festival, domenica 14 luglio, Tom Stearn & Birkin Tree: Music Tales from Ireland & Scotland: il chitarrista cantante italo-scozzese Tom Stearn insieme alla più importante band italiana di Irish Music.

 

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!