Inaugurata domani la nuova passerella sul Boate

Rapallo. Sarà inaugurata domani, martedì 9 luglio, alle 10,30, la nuova passerella pedonale sul Boate. Lo fa sapere Coop Liguria, che l’ha realizzata e donata alla città nell’accordo con il Comue, in occasione dell’apertura del nuovo punto vendita di via Sciesa. Ci saranno il sindaco Carlo Bagnasco, e il presidente di Coop Liguria, Francesco Berardini.

‘Così come il nuovo negozio ha migliorato l’offerta commerciale della città, garantendo ai cittadini servizi all’avanguardia – commenta Berardini – così questa nuova passerella porterà benefici alla cittadinanza, accorciando notevolmente il percorso di chi deve attraversare il fiume, visto che si trova circa a metà fra le due passerelle pre-esistenti, distanti quasi un chilometro l’una dall’altra. Si tratta di un’opera che la cittadinanza attendeva da oltre 30 anni e che è stata realizzata interamente a spese di Coop Liguria, con un investimento di circa 300.000 euro’.

Come spiega ancora la Coop, il nuovo ponte, accessibile anche ai disabili grazie a un’apposita rampa, è realizzato con materiali di pregio (metallo e doghe in legno). La forma arcuata è stata prevista per rispettare in pieno le norme di sicurezza idraulica perché l’altezza del ponte supera di un metro il livello di massima piena del fiume.

error: Contenuto protetto!