Ripristinata la connessione wire-less: “Ma il segnale è debole. Vogliamo migliorare”

Ne. L’amministrazione comunale di Ne fa sapere che è stato ripristinato il funzionamento dell’hot spot di “Liguria Wi – Fi”, al palazzo municipale di Conscenti, “attivo nel nostro Comune dal 2016 ma purtroppo dotato, fino ad ora, di segnale molto debole con conseguente difficoltà di connessione stabile”, come dicono gli amministratori.

Ci siamo inoltre attivati con impegno – fa sapere l’amministrazione di Francesca Garibaldi – per ottenere una connessione internet adeguata per tutta la Val Graveglia, grazie al cablaggio in fibra ottica. Nel frattempo, però, in attesa di tale traguardo, stiamo valutando la possibilità di estendere l’area di copertura del servizio Liguria Wi-Fi di Conscenti, perché una valida connessione internet è di prioritaria importanza per qualunque tipo di attività economica, per lo studio e per l’aggiornamento permanente di tutti, oltre, naturalmente, per mantenere in comunicazione le singole persone”.

Il servizio Liguria Wi-Fi consente un accesso wireless a internet per computer e smartphone in maniera completamente gratuita ed è attivo, oltre che nei pressi della sede comunale, anche in prossimità degli Uffici Postali, nello specifico quindi a Conscenti e a Piandifieno.

Per ottenere l’accesso a Liguria Wi-Fi bisogna registrarsi all’indirizzo:

service.guglielmo.biz/sms-liguria/popliguriapa.asp

indicando il proprio numero di cellulare, sul quale si riceverà un SMS con l’UTENTE e la PASSWORD necessari per poter usufruire del servizio.

error: Contenuto protetto!