Il Golf Club di Rapallo festeggia 90 anni di storia

Rapallo. Domani, 30 giugno, una giornata di festa; lunedì primo luglio una gara prestigiosa. Così il Golf Club di Rapallo festeggia i 90 anni. La storia, come ricorda il segretario del sodalizio, Fabrizio Pagliettini, inizia un po’ il 12 gennaio 1929, quando “la stampa locale comincia a trattare un argomento sino a quel giorno sconosciuto ai più: il campo da golf a Rapallo. Quel giorno infatti, il settimanale “Il Mare” pubblica un articolo dedicato al golf e alle sue potenzialità turistiche. In quell’anno, poi, viene costituito il comitato che seguirà l’inizio della costruzione della Club House e i primi lavori del campo e a tal scopo viene stanziata un fondo per essere pronti a dare il via ai lavori che inizieranno l’anno successivo. Inizia così la storia del Circolo Golf e Tennis Rapallo. Novanta anni fa”.

Ecco, quindi, il programma di questi giorni:
“Il 30 giugno, il presidente, Attilio Riola (dodicesima guida del Circolo dal momento della fondazione della Associazione), organizza insieme al suo Direttivo una giornata per festeggiare questo importante traguardo per una Associazione Sportiva dal passato glorioso (stella d’oro al merito sportivo), dal presente sempre molto attivo e impegnato anche sul fronte turistico e dal futuro ricco di obiettivi, sogni e progetti.
La giornata inizierà all’alba con una gara di golf con oltre 220 partecipanti, un torneo di tennis e una conclusione con una serata che promette emozioni e divertimento e che vedrà presenti nella prestigiosa Club House oltre 350 invitati.
A rendere ancora piu’ importante l’evento, è giunta la decisione della Federazione Italiana Golf di organizzare il sabato precedente un direttivo federale a Rapallo. Il Presidente Prof. Franco Chimenti ha voluto così dare un segnale importante al circolo rapallese partecipando con i suoi consiglieri anche alla serata di festa nel giorno successivo.
Il percorso (che novanta anni se li porta proprio bene) sarà tirato a lucido nonostante le temperature torride di questi giorni e tutto lo staff è impegnato a dare il massimo per organizzare una giornata indimenticabile.
Il giorno successivo poi, lunedi 1 Luglio, si disputerà la President Cup, una gara dedicata a tutti i Presidenti dei Circoli di golf della Liguria, del Piemonte e della Valle d’Aosta”.