Video

Mostra d’Arte Contemporanea in Fontanabuona: un’occasione per scoprire i borghi della valle

 

Fontanabuona. Si può visitare fino a domenica 30 giugno la mostra itierante Mac3, Mostra d’Arte Contemporanea, in Fontanabuona. L’iniziativa si svolge per il terzo anno consecutivo ed è curata dal Lascito Cuneo, dalla Pro Loco di San Colombano Certenoli, con la direzione artistica di Ermanno Di Mitri . 

Quattro le sedi espositive: a Calvari, a Coreglia Ligure-Piandeimanzi, a Cicagna e a Lorsica. Ventisette i partecipanti, con opere di pittura, grafica, scultura e fotografia.

Lo scopo della mostra è quello di far conoscere artisti che non sempre riescono ad avere la visibilità che meritano, raccontano gli organizzatori. E la “distribuzione” sul territorio intende dimostrare che l’arte non ha confini geografici e che certe iniziative possono essere fatte in collaborazione con altri. Anzi, proprio il concetto di collaborazione è quello che gli organizzatori hanno voluto far emergere trovando rispondenza tra gli abitanti di Pian dei Manzi, nell’associazione “il Piffero” di Cicagna e negli Amici del Museo del Damasco di Lorsica, tutti in eguale misura pronti a condividere con entusiasmo un impegno non indifferente.

La mostra si può visitare dalle 16 alle 20 di ogni giorno. Sabato 29 e domenica 30 giugno anche dalle 10.30 alle 12.30.

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!