Abbattimento del Ponte Morandi, i caselli del Levante vietati ai mezzi pesanti

Rapallo. Il Comune di Rapallo comunica i provvedimenti eccezionali di viabilità, adottati domani, 28 giugno, per far fronte ai divieti che si applicheranno per l’abbattimento delle pile del Ponte Morandi.

In particolare, a Rapallo, “dalle ore 7.00 alle ore 20.00 del giorno 28/06/2019 è istituito il divieto di transito in uscita dal casello autostradale per i veicoli adibiti al trasporto di merci con massa complessiva massima autorizzata superiore alle 7,5 tonnellate. I predetti veicoli dovranno eseguire inversione di marcia nella rotatoria di P.le Genova e riprendere la viabilità autostradale.

Sono esclusi dal presente provvedimento:

i veicoli delle aziende aventi sede nel territorio di Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino e Zoagli che devono raggiungere la propria sede;

i veicoli che devono scaricare e/o caricare merci nel territorio indicato nel punti 1, accertato da documentazione di trasporto”.

Anche il Comune di Recco aveva già dato un annuncio analogo: il sindaco, Carlo Gandolfo, ha fatto sapere che “dalle ore 7 alle 20” sempre di domani, venerdì 28, l’uscita autostradale di Recco sarà interdetta ai veicoli con massa superiore alle 7,5 tonnellate, così come i caselli di Genova Nervi e Genova Est. La polizia municipale presiederà il varco per tutta la giornata, così come richiesto dalla Prefettura di Genova.

A Lavagna, proprio temendo la circolazione di mezzi pesanti, viene stabilito il divieto di sosta in piazza Cordeviola, per lasciare un’area di manovra.