News

Un tuffo nella Belle Epoque nella antica cava di ardesia

Orero. Tornare indietro di un secolo, come in un sogno, e tuffarsi nella Belle Epoque… Sarà possibile vivere, come i protagonisti dell’epoca, la “Expo delle meraviglie”, sabato prossimo, 29 giugno, alla Cava Ardè, il raffinato contenitore di eventi di ogni tipo che Liliana Nelli ha ricavato dall’antico laboratorio dell’ardesia a Isolona di Orero.

L’appuntamento sarà alle 20 con una ricca apericena all’interno del locale, già orientata ai gusti e al clima dell’epoca, dove lo stoccafisso accomodato verrà accompagnato dal Vermouth. Alle 21.30, ci si sposterà all’interno della antica cava, dove, nella misteriosa ed elegante cornice della pietra nera, il giornalista Massimo Minnella racconterà l’Esposizione Internazionale che si tenne a Genova nel 1914. Da lì, il pubblico verrà immerso nei cinema dove Charlie Chaplin portava, per la prima volta, il personaggio di Charlot, e poi trascinato sulle vie della Genova Belle Epoque. La voce di Minnella sarà accompagnata da immagini e letture ma anche dalla fisarmonica di Franco Piccolo.

La partecipazione alla serata costa 20 euro. È richiesta la prenotazione al numero 380-3481049 o per email all’indirizzo info@ca-experience.it.

Quello di sabato è un evento speciale che si aggiunge al calendario di appuntamenti speciali proposti a Cava Ardè per queste serate estive:

Most Popular

Torna su
error: Contenuto protetto!